
Nuova convenzione con l’A.S.D. di Villastellone-Carignano
Lo sport da sempre è veicolo di inclusione e socialità, in particolare per le persone più fragili della nostra comunità. Proprio per questo abbiamo formalizzato, dopo tanti anni di collaborazione, una preziosa convenzione con l’A.S.D. di Villastellone-Carignano.
Le attività sportive proposte
D’ora in poi, ogni settimana, gli utenti di Casa Roberta e Gruppo Appartamento potranno giocare a calcio presso le strutture dell’associazione, un’opportunità davvero importante per migliorare il loro benessere psico-fisico, soprattutto in età adulta.
I bambini dell’educativa territoriale invece scopriranno i benefici e la bellezza di praticare uno sport di squadra, rafforzando così la propria capacità di relazionarsi, interagire, rispettare regole e spazi comuni.
L’Associazione
L’A.S.D. Villastellone Carignano è un’associazione sportiva dilettantistica che opera nel settore sportivo calcistico, ricreativo e culturale, con scopo di diffondere il Calcio inteso come mezzo di formazione psico-morale, scuola di sport e scuola di vita. Il fine è quello di promuovere la pratica calcistica come strumento educativo, uno sport di squadra che al di là degli stereotipi spesso negativi conosciuti in ambito dilettantistico e professionistico, racchiude straordinari valori educativi di crescita individuale e collettiva.
L’obiettivo è rafforzare la nostra azione all’interno della comunità locale promuovendo un progetto di sviluppo dell’attività calcistica, funzione che mira al coinvolgimento delle persone, al rinnovamento e all’aggiornamento delle competenze.
Non vediamo l’ora di iniziare gli allenamenti!
Scopri di più sull’A.S.D. Villastellone Carignano